Giovanni e Marcello

Giovanni Trombetta Dottore Commercialista, partner dello Studio Guandalini. Si occupa di consulenza fiscale, dell’analisi bilancio e gestionale delle farmacie, dell’assistenza nei trasferimenti di titolarità e della cura dei rapporti con gli uffici dell’Amministrazione Finanziaria e dell’Autorità Sanitaria, seguendo clienti in tutta Italia.
Svolge attività di ricerca nel campo dell’ICT applicata alle attività professionali ed ha contributo a progettare vari modelli di gestione informatica integrata delle attività professionali: dalla costruzione di un progetto esecutivo di Farmacia dei Servizi incentrata sul Registro Farmaceutico e Terapeutico del Paziente (RFTP) ad un innovativo modello di Studio Professionale Telematico con totale integrazione tra Studio-server e Farmacia-client.
È consulente di varie Associazioni regionali e provinciali di titolari di farmacia ed è consulente di Federfarma Servizi, associazione sindacale che rappresenta le

 società di distribuzione intermedia di farmaci costituite da titolari di farmacia.
Svolge attività didattica e divulgativa continuativa, con partecipazione a seminari, convegni, serate di studio e aggiornamento per conto di varie associazioni sindacali provinciali di titolari di farmacia e di Federfarma Servizi, tra cui numerosi corsi ECM residenziali e a distanza. Ha ricevuto incarichi di consulenza da numerosi Comuni per la gestione e per la dismissione di farmacie comunali. È membro del Collegio Sindacale in importanti società operanti nel settore finanziario, editoriale e dei servizi alla farmacia, nonché in Onlus. Ha pubblicato vari scritti, anche monografici, sul settore della farmacia e della sanità.

Marcello Tarabusi Dottore commercialista e Avvocato, partner dello Studio Guandalini. Si occupa di consulenza fiscale, contenzioso tributario, contrattualistica, principi contabili nazionali e internazionali, consulenza societaria e diritto commerciale, bancario e dei mercati finanziari.
Consulente di numerosi Comuni per la gestione anche societaria delle farmacie comunali. Consulente di Federfarma Servizi, per conto della quale ha svolto, tra l’altro, attività di docenza nell’ambito di programmi di formazione manageriale per dirigenti di cooperative di distribuzione del farmaco.
Esperto del Sole 24Ore in materia farmaceutica ed autore di numerose pubblicazioni, tra cui numerose monografie, sui più svariati argomenti attinenti al settore della farmacia e della sanità: economia e gestione delle farmacia e dei distributori intermedi, diritto tributario, diritto farmaceutico. Ha pubblicato altresì vari scritti su riviste scientifiche in materia diritto commerciale, societario e tributario.
Dal 2004 è professore a contratto di Contabilità e Bilancio presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna, con la quale collabora altresì in varie attività formative (master, seminari, scuola di dottorato, scuola di specializzazione per le professioni legali). Dal 2007 collabora stabilmente con il Politecnico di Milano, per il quale è docente di alcuni moduli di Business Law nell’ambito del MIP-Master Impresa e Professione. Ha tenuto infine varie iniziative formative presso altre Università ed Ordini professionali.
È membro del Collegio sindacale – in alcuni casi in qualità di Presidente – di numerose cooperative e società per azioni, anche bancarie, alcune facenti parte del mondo della farmacia e altre appartenenti a importanti gruppi industriali ed editoriali dell’area emiliana.

Who is Giovanni?

Città
Bologna.
Impronta caratteriale
impetuoso
Caratteristica monomaniacale
spacca il minuto!.
Attività principale
analisi del quadro economico.
Modus operandi
astuto.
Frase chiave
chi fa da sè fa per tre.
Passione
toglietemi tutto ma non la mia canna da pesca!.
Punto debole: il cibo
tifa il Bologna.

My Crazy Skills

Creatività 80%
Efficacia 95%
Coinvolgimento 85%
Emozionalità 86%
Economics 99%

Who is Marcello?

Città
Bologna.
Impronta caratteriale
cavilloso
Caratteristica monomaniacale
contesto giuridico del quadro economico.
Attività principale
contesto giuridico del quadro
economico.
Modus operandi
qualsiasi purchè i conti tornino.
Frase chiave
chi fa da sè fa per cinque.
Passione
conoscenza enciclopedica di tutti i Marvel comics
Punto debole: il cibo
è sempre stato il primo della classe

My Crazy Skills

Creatività 80%
Efficacia 95%
Coinvolgimento 85%
Emozionalità 86%
Economics 99%

Meet Our Team

Michele

MicheleProff.
città: Torino. Impronta caratteriale: ordinato caotico. Caratteristica monomaniacale: non toccategli le matite. Attività principale: architetto, retail designer.
Danilo

DaniloIt tecnology
attività principale: imprenditore nelle tecnologie avanzate per la farmacia modus operandi: analitico, analitico, analitico, analitico….